Axé Professor

Redazione

locandina festa 27 marzo 2015 DEF (1)Dalle esibizioni live al dj set, dall’alternative rock al samba funky brasiliano, passando per le note magiche del berimbau nella roda di capoeira: un tripudio di suoni, melodie e generi diversi in una serata all’insegna del divertimento, della buona musica e, soprattutto, della solidarietà verso i giovani a rischio di Salvador (Brasile).

Ecco cosa vi aspetta al “Live Solidale”, l’evento organizzato da Axé Professor, in collaborazione con la Tevere Art Gallery ed il Grupo di Capoeira Soluna.

La serata avrà inizio sulle note, a volte calde a volte taglienti, dell’alternative rock degli ED EDD EDDY, una band di giovanissimi di cui l’Ass. Axé Professor premia l’impegno.

Si proseguirà con il pop rock, che non disdegna contaminazioni etniche, dei ROANOKE, un trio che cerca di cristallizzare in musica le memorie oniriche destinate ad essere dimenticate.

E si arriva al clou della serata con il samba funky brasiliano dei GARBASAMBA, una formazione di 8 musicisti che propone le melodie e i ritmi del variegato panorama musicale brasiliano, per dare vita a momenti di contagiosa allegria.

Tra un’esibizione e l’altra non ci sarà di certo il tempo per riposarsi, perché vi aspettano rode di capoeira, organizzate dal Grupo Soluna di Roma e aperte a chi vuole “giocare” e condividere la propria energia.

La serata terminerà con il revival di Velio DJ, che ci farà danzare sulle note delle migliori canzoni degli anni ’70, ’80 e ’90.

Insomma, una serata spumeggiante, che unisce divertimento e solidarietà, musica e sport.

Quindi appuntamento il 27 marzo 2015 alle ore 21:30 presso la Tevere Art Gallery, Via di Santa Passera, 25, Roma.

L’ingresso è di 5 euro e sarà gratuito per chi si iscrive all’Associazione, diventando socio o rinnovando l’iscrizione per il 2015.

Il ricavato dell’ingresso sarà devoluto dalla Tevere Art Gallery ad Axé Professor per la futura realizzazione a Salvador (Brasile) della “Casa Andrea Liberati”, un progetto pluriennale promosso in collaborazione con l’IBCM. “Casa Andrea Liberati” sarà un “luogo sicuro”, dove ospitare giovani fino ai 23 anni che si trovano in condizioni di forte disagio, povertà o altre gravi difficoltà (alcuni versano in situazioni di minacce e necessitano di protezione).

disegno logoSi è svolta domenica 1 marzo, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci di Axé Professor. Nel corso della Assemblea, successivamente ad una sintetica relazione sui progetti sostenuti in Brasile e sui futuri progetti, si sono svolte le elezioni del Presidente e dei membri del Consiglio Direttivo per gli anni 2015-2017.

Dallo spoglio delle schede sono risultati eletti:

  • Presidente: Andrea Orbicciani
  • Consiglieri: Federico Felici, Felly-Tesei Limpangui, Giuseppina Monda e Fabrizio Tosto.

Il Consiglio Direttivo è dunque formato dal Presidente, dai quattro consiglieri eletti e dal Presidente Onorario, Victoria Lourdes Baltodano, la cui carica non è soggetta ad elezione.

Come previsto dall’Art. 11 dello Statuto, le cariche sociali ed i ruoli dei Consiglieri saranno attribuiti nel corso della prima riunione del Consiglio Direttivo.

Axé Professor ringrazia tutti i Soci che, personalmente o tramite delega, hanno partecipato all’Assemblea, prendendo parte attiva alla definizione delle politiche e della vita dell’Associazione.

 

10945634_10204434552398581_6624957954655523110_nCome ogni anno, Axé Professor – in collaborazione con il Grupo de Capoeira Soluna di Roma – ha organizzato il 24 gennaio 2015, presso la Scuola G.B. Vico di Roma, una roda per festeggiare il compleanno di Andrea Liberati, detto Professor, insegnante di capoeira del Grupo Soluna ed amico in memoria del quale è nata l’Associazione.

Questa roda, che rientra nelle ricorrenze principali dell’Associazione, vuole essere un modo ulteriore per ricordare e per festeggiare insieme.

L’Associazione ringrazia tutti i soci, i sostenitori e gli amici che, partecipando all’evento, hanno reso questa giornata speciale ed indimenticabile.

Alcune foto dell’evento sono visibili sulla nostra pagina Facebook

Gli amici di Axé Professor Federico Limpangui e Daniele Torrisi hanno unito la loro passione per la fotografia alla solidarietà.

Locandina Mostra Fotografica 15-11-2014Venite a scoprire

L’ALTRA FACCIA DEL MEDITERRANEO
mostra fotografica
presso i locali del b>gallery – piazza S. Cecilia, 16 – Roma (Trastevere)

Vi aspettiamo sabato 15 novembre alle ore 19:00 per un aperitivo e la presentazione della mostra. Con l’acquisto di una fotografia, o con una donazione libera all’ingresso della mostra, o anche con una semplice consumazione potrete sostenere i progetti di solidarietà di “Axé Professor”. La mostra sarà visitabile nei giorni 14, 15 e 16 novembre.
Grazie mille a Daniele e a Federico, e a tutti voi!

 

Jovem Santa Casa 3

Si è concluso con successo il primo dei due corsi del progetto “Atendimento Ao Cliente“, il nuovo progetto di solidarietà di Axé Professor a Salvador (Brasile), organizzato in collaborazione con la “Instituição Beneficente Conceição Macedo” (IBCM).
Il progetto coinvolge 50 adolescenti afro-brasiliani della periferia di Salvador, a rischio emarginazione e criminalità, per dare loro una formazione professionale di base e inserirli nel mondo del lavoro nella condizione legale di apprendisti.
Già dopo poche settimane dalla conclusione del corso, la maggior parte dei partecipanti ha cominciato a lavorare presso enti sanitari e sociali.
L’Associazione ringrazia tutti i soci, i sostenitori e gli amici che, con il loro contributo, hanno permesso ai ragazzi disagiati di Salvador di avere una formazione che consenta loro di lavorare.

Invito Aperitivo Axé Professor 6_04_14

Domenica 6 aprile alle ore 19:00 Axé Professor aspetta soci e sostenitori presso il locale BCOMEBIO, via Ettore Rolli 34/36– Roma – per concludere con un aperitivo la campagna di iscrizione soci 2014 e festeggiare i risultati dei progetti sostenuti dall’Associazione per promuovere la formazione professionale di adolescenti in condizione di disagio: il “Progetto Amazonas”, svolto a Panguana in Perù, e “Atendimento Ao Cliente”, svolto a Salvador in Brasile.

Un aperitivo, offerto dall’Associazione ai soci che si iscriveranno durante la serata, che si sviluppa all’insegna della solidarietà, del divertimento e del buon cibo biologico. Infatti, l’evento sarà ospitato da BCOMEBIO, un locale in cui le parole d’ordine sono: buona cucina, prodotti biologici e tanta allegria.

Durante l’aperitivo sarà possibile iscriversi all’Associazione o, per chi è già socio, rinnovare la propria iscrizione per l’anno 2014. Si ricorda che la quota associativa annuale è di 30 euro.

L’INGRESSO È GRATUITO

Like Us